inComunicati Stampa il1 Ott 2019

“AGRICOLTURA IN FESTA”, CASINI, MICUCCI, VERRASCINA E BERNARDINI PRESENTANO EDIZIONE 2019

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Appuntamento il 5 e 6 ottobre all’Abbadia di Fiastra di Tolentino-Urbisaglia (Mc), con convegni, laboratori, concerti, mercato, street food e tanto altro

La vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, il consigliere regionale Francesco Micucci e i presidenti della Copagri nazionale FrancoVerrascina e regionale Giovanni Bernardini hanno presentato oggi nella sede della Regione Marche l’edizione 2019 di “Agricoltura in festa”, l’iniziativa nazionale della Confederazione produttori agricoli dedicata ad agricoltori e consumatori che si terrà dal 5 al 6 ottobre all’Abbadia di Fiastra, paradiso naturale tra i Comuni di Tolentino e Urbisaglia (MC). Le foto dell’incontro sono consultabili cliccando qui.

“Come Regione Marche abbiamo voluto anche quest’anno essere al fianco della Copagri per valorizzare il grande lavoro dei produttori agricoli e le tante produzioni agroalimentari della nostra Regione”, ha fra l’altro sottolineato la Vicepresidente e Assessore all’agricoltura delle Marche, evidenziando l’importanza del PSR regionale e delle iniziative informative per il miglioramento economico delle aziende agricole e forestali.

“Ben vengano iniziative come questa che puntano a valorizzare le produzioni agroalimentari e a raccontare e spiegare le tante e ricche esperienze del nostro primario; educare e informare il consumatore, infatti, è di fondamentale importanza per trasmettere al grande pubblico il grandissimo lavoro che c’è dietro alla qualità dei prodotti che consumiamo sulle nostre tavole”, ha osservato il consigliere regionale.

“Avremo il piacere e l’onore di avere la qualificata presenza di importanti rappresentanti del mondo istituzionale, accademico e produttivo, con i quali ci confronteremo su tematiche di stringenti attualità e di forte interesse per consumatori e produttori agricoli, quali l’etichettatura dei prodotti agroalimentari, le piante officinali, l’agricoltura di precisione e i prodotti fitosanitari”, ha ricordato il presidente della Copagri.

“Il filo conduttore dell’appuntamento di quest’anno, che si rivolge ai produttori agricoli ma anche ai consumatori e ai curiosi di tutte le età, è ‘benessere legato alla natura’, a testimoniare la stretta correlazione tra il primario e l’ambiente, ma anche tra l’agricoltura e il benessere del corpo e della mente, con particolare riferimento all’innovazione e alla multifunzionalità del comparto”, ha evidenziato il presidente della Copagri Marche.

Per Gino Sabatini, presidente della CCIAA UNICA delle Marche, che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, è importante aver scelto le Marche come palcoscenico per l’iniziativa. “Siamo e saremo sempre al fianco di iniziative che guardano al territorio e vanno a promuovere e favorire le tante e importanti realtà che caratterizzano l’economia locale”, ha asserito.

Il programma completo dell’iniziativa, che sarà possibile seguire sui canali social della Copagri Nazionale, della Copagri Marche e di Agricoltura In Festa attraverso l’hashtag #AgricolturaInFesta, è consultabile su http://bit.ly/2mouXTg.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.