inComunicati Stampa il6 novembre 2018

LE AZIENDE DELLA CONFEDERAZIONE AL “FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA”, DAL 17 AL 19 NOVEMBRE A MILANO

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Verrascina, qui per confermare l’impegno della Copagri a lavorare per dare voce ai produttori

La confederazione produttori agricoli-Copagri sarà presente con un proprio spazio espositivo all’edizione meneghina del “Festival della Gastronomia”, che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre, nel complesso espositivo “Megawatt Court”, in via Giacomo Watt 15.

La popolare manifestazione, ideata da Luigi Cremona e Witaly e dedicata all’arte gastronomica, si articolerà in numerose e variegate iniziative, organizzate con lo scopo di valorizzare i giovani talenti del settore, quali chef, pizzaioli, albergatori, ristoratori e produttori. I momenti chiave del Festival, al quale secondo gli organizzatori è previsto un afflusso di oltre diecimila persone, saranno le premiazioni del “Miglior chef emergente d’Italia 2019, selezione Nord”, del “Miglior pizza chef d’Italia 2019, selezione Nord” e dei ristoranti e alberghi della guida Touring Club Italiano edizione 2019.

“Con la nostra partecipazione al Festival vogliamo proseguire e confermare, così come già avvenuto in occasione dell’iniziativa analoga svoltasi a ottobre a Roma, l’impegno della Copagri per dare voce ai produttori e permettere loro di presentare o parlare in prima persona dei propri prodotti ad alto potenziale”, spiega il presidente della Copagri Franco Verrascina.

“Con la nostra partecipazione, inoltre, vogliamo contribuire a promuovere le produzioni agroalimentari nazionali e sensibilizzare gli chef e il mondo della ristorazione sull’importanza di utilizzare prodotti del nostro territorio, dando così un segnale importante nell’ottica dell’aggregazione anche con la ristorazione e il turismo”, aggiunge il presidente.

Le aziende della Copagri saranno presenti al Festival una corposa selezione di tipicità nazionali, quali, tra le altre, salumi e insaccati del Centro Italia e yogurt, formaggi e latticini provenienti dalla Lombardia, ma anche con gustosi esempi di innovazione, quali l’agrigelato, e ovviamente con il vino.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.