inComunicati Stampa il24 ottobre 2018

LE AZIENDE DELLA COPAGRI AL “FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA”, DAL 27 AL 30 OTTOBRE A ROMA

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Verrascina, qui per sensibilizzare gli chef sull’importanza di promuovere i prodotti agroalimentari nazionali

La Confederazione produttori agricoli-Copagri sarà presente con un proprio spazio espositivo all’edizione 2018 del “Festival della Gastronomia”, che si terrà da sabato 27 a martedì 30 ottobre presso le Officine Farneto di Roma, in via Monti della Farnesina 77, con il patrocinio dell’Unicef.

La popolare manifestazione, ideata da Luigi Cremona e Witaly e dedicata all’arte gastronomica, ospita numerose e variegate iniziative che mirano a valorizzare i giovani talenti del settore; tra i tanti che parteciperanno al Festival in numerose vesti, infatti, verranno scelti i fortunati vincitori dei premi “Miglior Emergente Chef d’Italia”, “Miglior Emergente Pizza Chef d’Italia” e “Emergente Sala”. A completare l’edizione 2018 del festival ci sono, oltre a numerosi corsi di degustazione e laboratori di cucina, nonché incontri, seminari e convegni, il contest “Acqua di chef”, il “Mr. Doyle – The Real Smoke Barbecue Festival” e la premiazione dei Ristoranti e degli Alberghi della Guida Touring Club italiano. Maggiori dettagli sulle iniziative e il calendario completo del Festival sono su http://www.festivaldellagastronomia.com/.

“Per promuovere le produzioni agroalimentari nazionali è fondamentale coinvolgere il mondo della ristorazione e iniziative di portata internazionale come il ‘Festival della Gastronomia’ sono esemplari in questo senso, poiché permettono alle aziende e ai produttori di confrontarsi direttamente con gli chef, sensibilizzandoli ulteriormente sull’importanza di utilizzare prodotti del nostro territorio”, afferma il presidente della Copagri Franco Verrascina. “Non va infatti dimenticato che gli chef italiani sono i veri e propri ambasciatori del made in Italy nel mondo”, sottolinea il presidente.

Le aziende Copagri presenti al Festival sono: la Demetra Srl formaggi, con i salumi e gli insaccati del Lazio; il consorzio dei prodotti tipici della provincia di Rieti, con olio, vino, pasta, conserve e cereali provenienti dal reatino; la Italia Authentica Srl, con i salumi e gli insaccati della Valnerina; l’azienda di Stefano Bellagamba, con passate di pomodoro, sughi pronti, vellutate, salse e confetture.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.