inComunicati Stampa il5 ottobre 2018

NELLE MARCHE L’INIZIATIVA NAZIONALE “AGRICOLTURA IN FESTA” 2018, DAL 5 AL 7 OTTOBRE A TOLENTINO (MC)

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Vicepresidente Marche Casini inaugura mostra-mercato. Verrascina, qui per dare voce a produttori colpiti da sisma 2016

Si è aperta con un interessante e partecipato convegno sulla tracciabilità dei prodotti Made in Italy e sulla blockchain la settima edizione dell’iniziativa nazionale della Copagri “Agricoltura in festa”, a Tolentino (Mc) da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. Il convegno, moderato dal presidente della Copagri Macerata Andrea Passacantando, è stato dedicato al tema “Agricoltura 4.0 – Blockchain ed analisi isotopica – La nuova frontiera per la tracciabilità dei prodotti made in Italy” e organizzato in collaborazione con l’Università di Camerino e con il Circuito di Credito Commerciale della Regione Marchex.net.

“Abbiamo scelto le Marche per l’edizione 2018 della nostra festa nazionale perché vogliamo riportare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulle numerose problematiche che ancora oggi si trovano a dover affrontare le aziende agricole colpite dal tragico sisma del 2016; anche e soprattutto per questo motivo, abbiamo deciso di dare ampio spazio ai prodotti delle aziende danneggiate dal terremoto e visitare, insieme al consiglio nazionale Copagri, alcune aziende situate nell’area del cratere, raccogliendo le legittime istanze dei produttori”, ha spiegato il presidente della Copagri Franco Verrascina.

“Agricoltura in Festa” prosegue nella giornata di sabato 6 ottobre con una tavola rotonda sul tema “Agricoltura e turismo enogastronomico per la rinascita del territorio”, alla quale intervengono, tra gli altri, la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini e il presidente Copagri Franco Verrascina. Sempre sabato si tiene inoltre l’inaugurazione dell’undicesima edizione della “Mostra mercato prodotti agricoli e artigianali del territorio”, che ospita oltre cinquanta espositori, con ampio spazio riservato alla birra agricola. Il taglio del è affidato alla vicepresidente della Regione Marche Anna Casini.

Il programma completo dell’iniziativa, che può essere seguita sui canali social della Copagri Nazionale, della Copagri Marche e di Agricoltura In Festa attraverso l’hashtag #AgricolturaInfesta, è su https://bit.ly/2xNEdDu.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.