inComunicati Stampa il4 Ott 2017

COPAGRI LOMBARDIA TRA I COLLABORATORI DEL G7 AGRICULTURA E DIRITTO AL CIBO DAL 7 AL 15 OTTOBRE 2017 – BERGAMO

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

4 ottobre 2017 – COPAGRI Lombardia, sarà presente tra i collaboratori della settimana dedicata all’Agricultura e Diritto al Cibo – G7 Bergamo dal 7 al 15 ottobre con due eventi che si svolgeranno il 9 ottobre ed il 14 ottobre.

L’evento di Lunedì 9 ottobre 2017 si svolgerà dalle ore 10.30 alle 12.00 presso il Palazzo Provincia – Bergamo – Spazio Viterbi.

Convegno intitolato “ARIA, ACQUA E AMBIENTE – AGRICOLTURA, GRAZIE!!!” Agricoltura, fonte di Vita e custode della Salute, per una gestione sostenibile delle risorse.

Il meeting esaminerà temi relativi alla valorizzazione dell’acqua, dell’ambiente e dell’aria e l’importante ruolo che riveste l’agricoltura, dedicata oltre che alla produzione di beni primari, alla tutela e sostenibilità degli elementi naturali quali acqua, aria e ambiente, importanti per la sana sopravvivenza quotidiana. Interverranno i Presidenti VERRASCINA, Copagri Nazionale e CAVALIERE, Copagri Lombardia, il Prof. BONIZZI del Dipartimento di Medicina Veterinaria Università degli Studi di Milano, il Prof. FRANZINI quale moderatore del convengo, la Dott.ssa ORTUANI che illustrerà gli strumenti innovativi per indagare e gestire la variabilità dei suoli nell’ambito dell’agricoltura di precisione, il Dott. CAMPANA con l’argomento sulle innovazioni tecnologiche per la gestione sostenibile delle attività agroalimentari ed il possibile ruolo dell’Ozono ed il Dott. BILONI con la gestione dell’ Acqua e la coltivazione del riso.

Incontro aperto al pubblico, dedicato anche agli studenti a partire dai 16 anni.

Per maggiori dettagli del programma consultare il sito www.agriculturabg.it

L’evento di Sabato 14 ottobre 2017 si svolgerà alle ore 12.00 presso Il Monastero di Astino – Via Astino, 13, Bergamo.

Vi aspetta il COOKING SHOW con il Campione Mondiale della Pizza 2017 GIORGIO SABBATINI, originario di Mondavio, nelle Marche, è Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto Pizza di ‘Love IT’, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy, a Milano, (protagonista durante la Milano Expo 2015 presso il padiglione le cupole di COPAGRI).

Durante il COOKING SHOW mostrerà il processo di preparazione con degustazione della pizza «Margherita con pasta grani antichi italiani rivisitata con 5 tipi di pomodori della tradizione contadina del nostro paese» Una pizza dal gusto semplice, ma unico, perché combina il sapore di diverse varietà di pomodori. L’impasto è leggero e fragrante grazie al processo di fermentazione in tre fasi e all’utilizzo di farina integrale a tutto corpo.

Per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso il sito www.astinonelgusto.it.

Per informazioni Ufficio Stampa COPAGRI Lombardia
Via Caravaggio, 45/47 24047 Treviglio (BG)
Tel. 0363 301680
e-mail segreteria@copagrilombardia.it
www.copagrilombardia.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.