comunicati-copagri
inComunicati Stampa il7 Giugno 2017

Filiera, marchi e digitalizzazione domani in Basilicata convegno con Braia, Restaino, Verrascina e Carriero

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“La filiera agricola e la realizzazione di marchi consortili per lo sviluppo economico e imprenditoriale. Il sostegno finanziario e gli strumenti del digitale per la commercializzazione internazionale” saranno i temi al centro del convegno che si svolgerà domani, 8 Giugno, a partire dalle ore 16:30, a Montescaglioso, in provincia di Matera, presso l’abbazia di san Michele Arcangelo.

Ai lavori parteciperanno vari rappresentanti delle istituzioni locali e l’assessore all’agricoltura Luca Braia che illustrerà alcune strategie regionali per le filiere agricole.

Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Zito e l’introduzione ai lavori del responsabile economico della Copagri di Matera Cesare Carriero, si entrerà nel vivo degli interventi con il responsabile della Regione Basilicata Rocco Vittorio Restaino che illustrerà l’attuazione della misura filiere 16.1. Successivamente il presidente di Finanza per l’impresa Antonio Santamaria parlerà degli strumenti a sostegno dei progetti di filiera, mentre Giovanni Scacciaferro, presidente Eplatform, si soffermerà sulla piattaforma digitale e la creazione di marchi consortili anche in ottica internazionale.

Del ruolo delle organizzazioni professionali nell’ambito delle filiere regionali parlerà poi Nicola Minichino presidente della Copagri Basilicata. Le conclusioni saranno affidate a Franco Verrascina, presidente Copagri nazionale.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.