inComunicati Stampa il28 Mar 2017

Caporalato, Verrascina “Battaglia su cui nessuno può abbassare la guardia”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“L’omaggio alla memoria di Paola Clemente è un gesto significativo che ci ricorda come la lotta al caporalato debba essere una battaglia su cui nessuno può permettersi di abbassare la guardia. Un impegno per il futuro in cui istituzioni, organi di controllo, organizzazioni agricole e parti sociali non devono smettere mai di collaborare per assicurare la legalità nei campi”.

Così Franco Verrascina, presidente della Copagri, che ha partecipato alla cerimonia di intitolazione della Sala dei Ministri del Mipaaf alla bracciante agricola morta nelle campagne pugliesi per fatica da sfruttamento.

“Apprezziamo inoltre quanto dichiarato dal Ministro Martina in merito alla remunerazione degli agricoltori e alle aste a doppio ribasso” prosegue il presidente. “Non è più tollerabile una situazione in cui gli agricoltori continuano ad essere l’anello debole della filiera. Auspichiamo dunque da parte dell’industria e della grande distribuzione un vero cambio di rotta in tal senso, ritrovando al più presto un nuovo dialogo con il settore primario per una veloce ripartenza collaborativa tra tutte le parti interessate.”

Roma, 28 Marzo 2017

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.