inComunicati Stampa il23 Feb 2017

Icqrf, Verrascina “Bene controlli. Intensificare impegno su web”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Il lavoro che l’Icqrf svolge ogni giorno è prezioso per la tutela del nostro agroalimentare e, in particolare, per quei prodotti di qualità che le imprese a fatica continuano a produrre e a portare sul mercato”.

E’ quanto afferma Franco Verrascina, presidente Copagri, in relazione alla pubblicazione sul sito del Mipaaf del report dell’attività operativa dell’Ispettorato Centrale Repressione Frodi (Icqrf) relativo all’anno 2016.

“La grande quantità di controlli effettuati ci conferma ancora una volta l’efficacia del sistema e la sicurezza dei prodotti italiani, i più controllati al mondo. Il valore economico dei sequestri, invece, ci dimostra se ancora ce ne fosse bisogno, l’importanza di proseguire su questa strada per tutelare le nostre eccellenze dalle frodi e dall’Italian Sounding che danneggia l’immagine e l’economia del nostro paese” prosegue Verrascina. “In tal senso riteniamo fondamentale l’impegno portato avanti a tutela dei prodotti Dop e Igp a livello internazionale e sul web grazie anche al rafforzamento della cooperazione con Alibaba ed Ebay. La rete, che fornisce ai produttori infinite possibilità di sbocco economico, è allo stesso tempo una trappola insidiosa per la contraffazione e per questo va mantenuta alta la guardia, intensificando ancor di più l’attenzione sull’e commerce e i prodotti venduti sul web”.

Roma, 23 Febbraio 2017

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.