inComunicati Stampa il22 Feb 2017

Svimez-Ismea, la politica sostenga rinascita del Sud e dei giovani

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“I dati del rapporto Svimez ci portano due buone notizie: la rinascita dell’economia agricola del Sud e il ruolo preponderante dei giovani sia nell’imprenditoria sia nell’occupazione. Il Sud non solo ha recuperato il gap con il Nord ma offre futuro e nuove opportunità agli under 35. La politica favorisca e sostenga questa rinascita con azioni sempre più orientate allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile, alla multifunzionalità e renda più semplice realizzare i progetti futuri delle nuove genrazioni”.

E’ quanto afferma Franco Verrascina, presidente della Copagri, relativamente ai dati del Rapporto Ismea-Svimez sull’agricoltura del Mezzogiorno.

“L’aumento degli iscritti alle facoltà di agraria così come le 26.587 imprese agricole condotte da under 35 nel 2016, ovvero il 52% di quelle presenti in Italia, ci confermano che è in atto una ritrovata consapevolezza del valore della terra. I giovani hanno ricominciato ad investire in attivita’ imprenditoriali e progetti agricoli. E’ necessario quindi facilitare sempre di più l’accesso al credito e tagliare tutta quella burocrazia che frena la voglia di fare impresa spianando sempre di più a strada ai giovani”.

Roma, 22 Febbraio 2017

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.