inComunicati Stampa il31 Gen 2017

Lazio, Verrascina e Ranaldi incontrano Assessore Hausmann. Risorse Psr a giovani e internazionalizzazione, fare presto per danni terremoto

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il presidente della Copagri Franco Verrascina e il vicepresidente Alessandro Ranaldi hanno incontrato, questa mattina, l’assessore all’agricoltura della Regione Lazio Carlo Hausmann. Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i programmi che la Copagri sta portando avanti per l’agricoltura laziale in termini di investimenti sulle organizzazioni di prodotto, sugli agriturismi e su alcune azioni volte ad assicurare reddito ad un settore che, negli ultimi anni, soffre una forte crisi di redditività.

Il presidente Verrascina ha sottolineato poi l’importanza che le risorse del Psr, piano di sviluppo rurale, che superano i 780 milioni di euro, vengano indirizzate a favore dei giovani e di progetti di sviluppo delle aziende agricole, in particolare verso tutte quelle imprese che investono sull’internazionalizzazione. Su questo aspetto Verrascina ha ribadito come molte aziende aderenti alla Copagri siano impegnate nella diffusione dei prodotti a “Km illimitato” con il progetto “Love It”, che ha contraddistinto la presenza dell’organizzazione ad  Expo2015 e che è già operativo con azioni promozionali in Usa e Cina.

Nel corso dell’incontro l’attenzione è stata posta l’attenzione anche su quell’agricoltura che fornisce servizi ai cittadini e al sociale, ma soprattutto è stato fatto il punto sugli ingenti danni che maltempo e terremoto hanno provocato alle aziende agricole e zootecniche del Lazio. Pur riconoscendo gli sforzi fatti dall’assessorato nel cercare di dare risposte tempestive a situazioni così drammatiche, la Copagri ha ribadito l’esigenza di continuare a rafforzare le attività e gli interventi a sostegno di tutte quelle aziende che rappresentano un tessuto vitale per l’intero territorio.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.