inComunicati Stampa il22 Dicembre 2016

Agea, bene pagamenti 2016. Nel futuro più trasparenza e servizi agli agricoltori

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Non possiamo che esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti da Agea in questo 2016 che si chiude con il pagamento degli anticipi della Domanda unica Pac per un valore di oltre 1 miliardo, somma superiore sia al 2014 che al 2015. Ringraziamo, pertanto, l’agenzia per l’importante lavoro svolto e restiamo a disposizione con i nostri Caa per collaborare in un’ottica sempre più volta al sostegno delle aziende agricole”.

E’ quanto ha affermato il presidente della Copagri Franco Verrascina intervenuto alla presentazione del rendiconto delle attività 2016 di Agea.

“I pagamenti sono un segnale concreto importante per circa 500 mila aziende agricole e, in particolare, per quelle 33 mila del centro Italia colpite dagli eventi sismici degli ultimi mesi” aggiunge Verrascina. “Ma è proprio nella consapevolezza di quello che Agea rappresenta in termini di valore economico per le imprese che siamo convinti che si debba fare ancora di più. Il 2017 sia dunque l’anno per dare finalmente attuazione alla riforma dell’agenzia per le erogazioni in agricoltura, rendendola strumento sempre più efficiente e al servizio degli agricoltori”. “Va sicuramente in questa direzione la App Agea, grazie alla quale ogni azienda potrà consultare in modo diretto le informazioni relative al proprio fascicolo aziendale o ai pagamenti erogati e interloquire direttamente con Agea verificando le comunicazioni ricevute. Si tratta di un passo in più verso quella necessità di trasparenza azienda-pubblica amministrazione che abbiamo sempre sostenuto e richiesto.”


Roma, 22 Dicembre 2016

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.