inComunicati Stampa il28 Nov 2016

Vino, Verrascina “Tu è valore aggiunto per tutto il sistema vitivinicolo”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Il testo unico sul vino è senza dubbio un valore aggiunto per tutto il sistema vino che rappresenta un fiore all’occhiello del Made in Italy. Il settore aveva grande bisogno di uniformare tutta la normativa, di porre delle regole chiare ed univoche per tutti i produttori italiani che chiedevano certezze. Finalmente si avvicina la vera rivoluzione che arriverà grazie al taglio della burocrazia e alle importanti semplificazioni che da esso deriveranno e si realizza uno strumento indispensabile per chi vorrà fare impresa, investire sulla propria società e sul vino con la possibilità di poter creare una azienda strutturata, virtuosa e in grado di imporsi sul mercato italiano ed estero”.

E’ quanto afferma Franco Verrascina, presidente Copagri, in merito al via libera definitivo della Camera del Testo Unico della Vite e del Vino.

“Oltre all’importante contributo in termini di semplificazione e abbattimento della burocrazia, il provvedimento introduce importanti novità in tema di sanzioni e controlli.  Il rafforzamento delle prime e l’unificazione dei controlli garantirà maggiore tutela contro la contraffazione, indispensabile per la tutela delle aziende che producono nella legalità e nel rispetto delle regole, e ci sarà la possibilità di introdurre in etichetta sistemi di informazione al consumatore sfruttando le nuove tecnologie.”  “Una volta tanto abbiamo il merito di essere i primi al mondo a dotarci di uno strumento legislativo di questo tipo e, dunque, il nostro auspicio è che tutto il lavoro fatto trovi giusto seguito nella stesura dei regolamenti attuativi”.

Roma, 28 Novembre 2016

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.