inComunicati Stampa il6 Ottobre 2016

“Agricoltura in festa”, sabato 8 tavola rotonda con Olivero, Agostini e Casini

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Agricoltura, solidarietà, rinascita” è il titolo della tavola rotonda che si svolgerà sabato 8 ottobre ad Ascoli nell’ambito della manifestazione “Agricoltura in festa” organizzata dalla Copagri.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 17, presso Palazzo dei Capitani, avrà al centro le nuove opportunità di sviluppo imprenditoriale per i giovani rappresentate dall’ecommerce e dalle sfide dell’internazionalizzazione per i prodotti agricoli che devono porsi come obiettivo anche il “Km illimitato” superando le frontiere esclusivamente locali e nazionali.
Il dibattito verterà inoltre sulla necessità di ripensare il sistema produttivo agricolo nazionale incrementando, ove possibile, le quantità ma mantenendo alta la qualità delle produzioni per garantire un reddito adeguato a tutti i produttori di quei comparti che soffrono pesanti crisi di redditività. In tal senso grandi opportunità arrivano dai programmi di sviluppo rurale che possono essere anche un valido strumento di incentivazione per la birra agricola. Gli ospiti saranno chiamati a rispondere a domande in merito alla filiera produttiva, ai suoi processi, ad una ridistribuzione più equa del guadagno dal produttore alla grande distribuzione e al temi degli sprechi.

Ai lavori, moderati dal giornalista del Tg5 Giuseppe De Filippi, parteciperanno il Vice ministro delle politiche agricole Andrea Olivero, Luciano Agostini, membro della Commissione agricoltura della Camera de Deputati, l’Assessore all’Agricoltura e vice presidente della giunta regionale Marche Anna Casini, il presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Gino Sabatini e il presidente della Copagri Franco Verrascina. L’incontro sarà aperto dai saluti di Guido Castello, sindaco di Ascoli, Massimo Maranesi e Giovanni Bernardini rispettivamente presidente Copagri Ascoli Piceno e Fermo e Presidente Regionale Copagri Marche.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.