inComunicati Stampa il20 Lug 2016

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA E COPAGRI: NUOVA PARTNERSHIP A SOSTEGNO DEGLI AGRICOLTORI

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Banca Monte dei Paschi di Siena e Copagri hanno siglato un accordo nazionale di collaborazione per il sostegno delle aziende agricole e dei loro bisogni creditizi e finanziari.

Con questa convenzione Banca Monte dei Paschi di Siena e Confederazione Produttori Agricoli si pongono l’obiettivo di contribuire al superamento dei limiti strutturali presenti sul territorio, per contribuire allo sviluppo e alla crescita delle imprese agricole, attraverso strumenti di finanziamento dedicati a nuovi investimenti connessi al ciclo produttivo.

“Le aziende agricole per essere competitive sul mercato nazionale, ma soprattutto per vincere le sfide dell’export, devono essere in grado di fare investimenti. Questo significa che serve più liquidità e maggiore semplicità nell’accesso al sistema bancario, ma soprattutto un credito ad hoc per il settore” ha affermato il presidente Copagri Franco Verrascina. “La convenzione siglata con Monte dei Paschi di Siena va in questa direzione, offrendo alle aziende agricole strumenti che facilitano l’accesso al credito e consentono di ottenere finanziamenti dedicati in base alle singole esigenze produttive”.

‘’Nel testimoniare la vicinanza al settore primario si vuol rafforzare il rapporto con l’obiettivo di essere punto di riferimento per le imprese associate e far sì che dal continuo confronto sulla specificità delle filiere si realizzino prodotti finanziari tesi al miglioramento e sviluppo dell’attività imprenditoriale’’ ha commentato Giovanni Bazzini, responsabile del comparto agroalimentare, Direzione Corporate e Investment banking di Banca MPS.

“Presentarsi sul mercato con una vasta gamma di offerte rappresenta un chiaro segnale di fiducia nei confronti delle aziende del settore primario” ha aggiunto Maurizio Pecora, responsabile del Servizio Pricing e Convenzioni di Banca Monte dei Paschi di Siena. “L’accordo siglato con Copagri prevede misure creditizie che rispondono alle esigenze degli imprenditori agricoli che così potranno beneficiare anche della capacità consulenziale del personale della nostra banca, sempre attento alle caratteristiche e specificità di ogni realtà aziendale”.

Per ulteriori informazioni:

Banca Monte dei Paschi di Siena SpA

Relazioni Media

Tel: +39 0577.296630
ufficio.stampa@mps.it                  

Copagri
Ufficio Stampa

Tel: +39 06.42016158
ufficiostampa@copagri.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.